Nuovo prodotto
Telai professionali BOEN SPEED PRO ELITE SL.
Stesse caratteristiche del modello QRS ma dotati di assi filettati con sistema a dado autobloccante. Leggeri, affidabili, performanti!
Caratteristiche
Piastra e perni in lega di alluminio ad alta resistenza - lega 7075-T6
Crociere in lega di alluminio con assi (7mm) in acciaio
Sistema di regolazione dello sterzo con dado numerato e vite bloccaggio
Sterzo con inclinazione 7 gradi
Assi filettati con sistema a dado autobloccante
Gommini in poliuretano HR
Distanza tra piastra (fondo) e asse (centro) 48mm
Diametro ruote sino a 85mm
Il kit comprende: 1 paio telai completi, 1 set viti e dadi fissaggio e chiavi regolazione
Misura (interasse) / lunghezza piastra / Peso telaio:
5 (148mm) / 218mm / 320 g.
6 (160mm) / 232mm / 328 g.
7 (172mm) / 246mm / 336 g.
8 (184mm) / 260mm / 344 g.
Durezza gommini / Peso pattinatore
82 shore A / 50-60 kg
86 shore A / 60-70 kg
90 shore A / 70-80 kg
94 shore A / 80-90 kg
98 shore A / 90+ kg
Queste indicazioni sono solamente indicative e la scelta può dipendere anche da altri fattori come il proprio stile di pattinaggio e soprattutto se si predilige pattinare prevalentemente su pista oppure su strada. Tuttavia, oltre a una corretta manutenzione, per ottenere la massima funzionalità dei telai per lungo tempo, raccomandiamo di scegliere la tipologia di gommini più adatta in base al proprio peso corporeo. La scelta di gommini non idonei, a lungo andare, potrebbe portare a un più rapido deterioramento di alcuni componenti.
Nota:
** Consigliamo prima di ordinare di contattarci per verificare l'attuale disponibilità
Potrebbero verificarsi dei ritardi nella spedizione del tuo ordine dovuti all'elevato numero di richieste
Sconti su ordini superiori a 4 paia!
Contattaci al nostro indirizzo email info@boen.it
Quantità | Prezzo | You Save |
---|---|---|
5 | 255,60 € | Up to 122,00 € |
I telai quad BOEN SPEED PRO ELITE sono stati realizzati incorporando le principali caratteristiche dei rinomati modelli Boen degli anni '80 che hanno dominato per decenni la scena del pattinaggio a rotelle di velocità. Sono stati costruiti utilizzando i migliori materiali e testati da pattinatori esperti per consentire le massime prestazioni. Le piastre sono ricavate da un blocco estruso in alluminio lega 7075-T6 e lavorate con precisione per poi essere rifinite, sabbiate e anodizzate per garantire una protezione per lungo tempo. I gommini in poliuretano assicurano un controllo ottimale della sterzata e una spinta efficace. Il nuovo particolare design dei telai BOEN SPEED PRO ELITE inoltre consente l'utilizzo di ruote sino a 85mm di diametro ed ha permesso di ottenere il miglior rapporto peso-resistenza rendendoli i più leggeri e performanti al mondo. Ogni paio di telai è corredato di viti e dadi di fissaggio e chiavi assemblaggio.
Tecnologia e design all'avanguardia
L'alluminio 7075 (Ergal) è una lega di alluminio e zinco impiegata principalmente in campo aerospaziale, in particolare nelle parti strutturali. Si caratterizza per essere la lega d'alluminio più leggera e, dal punto di vista meccanico, più resistente agli urti, agli sforzi, al peso e alla torsione. È anche la lega d'alluminio meno soggetta a "termodilatazione" e quindi più idonea ad utilizzo in ambienti esterni dato che meglio sopporta cambiamenti di temperatura (caldo e freddo).
Come da nostra tradizione abbiamo dedicato particolare attenzione ai dettagli mantenendo lo stile dei nostri modelli di piastra prodotti negli anni '80 ma applicando le tecnologie oggi a disposizione per poter creare il telaio più leggero, resistente e performante in assoluto. La piastra ricavata da un blocco estruso in lega 7075-T6 e lavorato per mezzo di macchine CNC ci ha permesso infatti di ottenere una struttura ancora superiore. Il sistema di regolazione dello sterzo, il profilo delle piastre che consente il montaggio di ruote fino a 85mm di diametro e la possibilità di poter utilizzare differenti fori anteriori per il montaggio della piastra sono solo alcune delle caratteristiche che fanno di questi nuovi telai la nuova frontiera del pattinaggio Quad.
Test sui quad
I nuovi telai Boen Speed sono stati sottoposti a vari stress test da pattinatori esperti per più di un anno ed i feedback sono estremamente positivi. Nel 2023 e 2024 sono stati testati alla competizione internazionale della 24H DU LE MANS (in Francia) risultando vincitori e della categoria "Quad". Nel 2024 il Quad sk8 team ha stabilito anche il record di giri (157) e chilometri percorsi (657) con i "Quad"!
BOEN, qualità dal 1946