CHALLENGE LGO Vista ingrandita

CHALLENGE LGO

Nuovo prodotto

La scarpa Challenge è ampiamente riconosciuta come la più calzante e performante al mondo. Introdotta per la prima volta nel 2009 con la tecnologia Barefoot (BFT), la Challenge ora presenta tutta la tecnologia più recente. Il leader del settore è diventato ancora migliore! Challenge è una scarpa a basso profilo che consente prestazioni eccezionali per tutti i tipi e stili di pattinaggio di velocità in linea. Le fibbie su punta e caviglia forniscono supporto e controllo.
La tecnologia BFT garantisce una vestibilità superiore.

Caratteristiche:

  • AquaTech
  • ProBack
  • BFT
  • Fodera in microfibra
  • Thermafiber
  • Lacci cerati
  • Imbottitura della suola ad alta densità
  • Scafo 50% fibra di carbonio / 50% fibra di vetro
  • Asole di montaggio longitudinali

380,00 € Tasse incluse

Ulteriori informazioni

aqua-logo_grande.jpg?v=1495576964

AquaTech™ - Il primo e unico vero sistema di modellatura ad acqua calda, per una vestibilità personalizzata Luigino Racing ha introdotto per la prima volta AquaTech™ nel 2010 nelle sue migliori scarpe da pattinaggio di velocità in linea. Questo è un materiale unico che si attiva con acqua calda/vapore. Il materiale diventa morbido e flessibile, permettendogli di adattarsi perfettamente al piede. Ciò che rende questo materiale così speciale è la sua capacità di modellarsi più e più volte. Lo scafo ritorna alla sua consistenza originale dopo il raffreddamento. La rivoluzionaria tecnica di modellatura ad acqua calda di Luigino Racing e Atom ha cambiato per sempre il modo in cui le persone modellano le scarpe da pattinaggio in linea, da ghiaccio e quad. Niente più fusioni con forni o pistole termiche. AquaTech™ è il sistema di modellatura della scarpa più efficace e completo oggi disponibile sul mercato. AquaTech™ è utilizzato esclusivamente nei prodotti Luigino Racing e Atom Skate.

BFT Technology by Atom Skates

Tecnologia BFT™ – Il nome della tecnologia Barefoot deriva dalla “FORMA STANDARD DEL PIEDE NUDO” BFT™ si basa sulla filosofia "Natural Fit" che posiziona il piede in modo naturale nel modo in cui Madre Natura lo intendeva. Le scarpe Atom e Luigino Racing offrono BFT™. Questa forma unica offre una vestibilità perfetta, adattandosi alla forma del piede umano... senza deformarlo. Ecco perché BFT™ è così importante. Nel tempo, la vestibilità naturale aiuta a supportare il sistema muscolare per raggiungere prestazioni ottimali, il tutto rendendo il pattinaggio più piacevole. Questa forma unica ti offre il massimo in termini di comfort e stabilità.

with and without Luigino BFT boot technology
L'immagine a sinistra mostra la tecnologia BFT™. Si può notare la forma naturale e lo spazio nella zona delle dita dei piedi. Ora confrontalo con l'immagine a destra; Lo stesso piede sovrapposto ad una scarpa senza BFT™: dove le dita assumono una posizione scorretta.

Le caratteristiche di BFT™ includono: Punta anatomica e più ampia. Una vestibilità naturale, che consente ai tuoi piedi di rilassarsi ed avere maggiore controllo, comfort e stabilità.

Luigino ProBack inline boot technology

Pro Back™ è una SCHIUMA IN LATTICE modellata e preformata posizionata strategicamente nella zona dei tendini per una vestibilità sicura. Pro Back™ mantiene il tallone fermo in posizione. Il lattice non si rompe per tutta la vita della scarpa, garantendo una calzata perfetta. Le caratteristiche di Pro Back™ includono: Lattice modellato e preformato che dura per tutta la vita della scarpa. La zona del tallone e dei tendini con la migliore vestibilità. I vantaggi di Pro Back™ includono: Migliori prestazioni complessive, risposta più rapida, maggiore trasferimento di potenza. Maggiore comfort e maggiore durata grazie alla zona aderente dei tendini e del tallone.

Thermafiber by Atom Skates

Il composito THERMAFIBER™ di Luigino ha alzato il livello nell'evoluzione della costruzione dello scafo nelle scarpe da pattinaggio di velocità. Questa tecnologia fornisce una significativa riduzione del peso aumentando al tempo stesso la resistenza e la rigidità delo scafo di 5 volte rispetto allo standard del settore.