CUSCINETTI CERAMICI RS627Z

RS627/C

Nuovo prodotto

Caratteristiche
Sfere: 7 in ceramica
Schermatura: Z (aperto su un lato) 
Gabbia: in materiale termoplastico 
Piste di scorrimento: in acciaio 
Lubrificante: olio fluido super leggero

120,00 € Tasse incluse

Ulteriori informazioni

Questi cuscinetti offrono il minimo attrito volvente e massima scorrevolezza. Sono costruiti con materiali di altissima qualità e lavorati con precisione. Le sfere in ceramica sono molto più leggere, più dure, più forti e più durature rispetto a quelle in acciaio ed offrono prestazioni ottimizzate anche in condizioni di esercizio gravose. I cuscinetti "ibridi" offrono vantaggi quali:

  • Capacità di sopportare velocità più elevate 
    La densità degli elementi volventi in nitruro di silicio è inferiore del 60% rispetto a quella degli elementi volventi di uguali dimensioni realizzati in acciaio. Peso ridotto e minore inerzia consentono velocità più elevate e prestazioni eccellenti.
  • Lunga durata di esercizio 
    La riduzione del calore da attrito prodotto nei cuscinetti ibridi contribuisce a prolungare la durata di esercizio e l'intervallo tra interventi di manutenzione, soprattutto a velocità elevate.
  • Elevata resistenza all'usura 
    Gli elementi volventi in nitruro di silicio, che sono più resistenti, rendono i cuscinetti ibridi adatti per condizioni operative gravose e ambienti contaminati.
  • Maggiore rigidezza dei cuscinetti 
    Grazie all'elevato modulo di elasticità, i cuscinetti ibridi offrono maggiore rigidezza.
  • Riduzione del rischio di sfaldatura 
    Il rischio di sfaldatura tra le superfici in nitruro di silicio e in acciaio risulta ridotto anche in condizioni di lubrificazione inadeguate.
  • Riduzione del rischio di falsa brinellatura 
    Se esposti a vibrazioni, i cuscinetti ibridi sono sensibilmente meno soggetti alla falsa brinellatura (formazione di depressioni superficiali nelle piste) tra le superfici in nitruro di silicio e in acciaio.
  • Ridotta sensibilità alle variazioni termiche 
    Gli elementi volventi in nitruro di silicio presentano un coefficiente di dilatazione termica più basso, quindi sono più stabili alle variazioni termiche all'interno dei cuscinetti e consentono un controllo più accurato di precarico/gioco.

Disponibili in confezione da 16 pezzi.